Studio: Bando National Geographic Society: Borse per finanziare progetti su scienza partecipata

Scopri subito i requisiti necessari per partecipare al Bando National Geographic Society: Borse per finanziare progetti su scienza partecipata! Invia la tua candidatura entro il 10 luglio!

 

Descrizione dell’ente

La National Geographic Society (NGS) è una delle più grandi istituzioni scientifiche ed educative no profit al mondo, la cui sede si trova a Washington, Stati Uniti. Si occupa di molteplici discipline come la geografia, l’archeologia e le scienze naturali, ma anche la cura per la conservazione dell’ambiente e dei patrimoni storici, e la divulgazione dello studio delle civiltà e della loro storia.

 

 

Descrizione dell’offerta 

La National Geographic Society cerca di sostenere la scienza partecipativa attraverso lo sviluppo o l’uso innovativo di strumenti basati su dati e tecnologia che aumenteranno la comprensione, la conservazione e la protezione del nostro pianeta. Per questo mette a disposizione delle borse per finanziare dei progetti sulla scienza partecipativa RFP.

Per partecipare i candidati dovranno progettare e / o implementare strumenti che supportino il lavoro scientifico cittadino, in particolare la raccolta di dati o l’analisi dei dati su specie, ecosistemi o diversità culturale / linguistica umana a rischio o poco conosciute, in modo da creare esperienze di apprendimento per i cittadini scienziati, compresi gli studenti.

 

Verrà data priorità ai progetti di ricerca, istruzione e tecnologia che creano ed eseguono nuove applicazioni digitali, trasformano le applicazioni e i prodotti esistenti o utilizzano le tecnologie attuali per eseguire una o più delle seguenti operazioni:

  • informare gli studenti e gli altri cittadini scienziati riguardo le condizioni del pianeta usando la tecnologia esperienziale e basata sul crowdsourcing
  • incoraggiare gli studenti e gli altri cittadini scienziati che si impegnano con queste tecnologie e progetti ad acquisire l’attitudine, le abilità e le conoscenze necessarie per diventare amministratori del pianeta e contribuire a risolvere problemi del mondo reale
  • generare dati e / o sviluppare tecnologie open-source che contribuiscono all’indagine scientifica e migliorano la nostra comprensione del pianeta

 

La partecipazione ai progetti deve essere gratuita per tutti gli utenti e non può incorporare attività for-profit. I progetti dovranno iniziare almeno 6 mesi dopo la data di scadenza per la candidatura, per permettere ai fondi di arrivare in tempo. Le tecnologie utilizzate possono includere applicazioni per cellulari, applicazioni basate sul Web, hardware e sensori con utilizzo diretto dei cittadini.

Inoltre, tutti i candidati dovrebbero includere un esperto di tecnologia nel team di progetto, e mostrare i dettagli sul modo in cui si condividerà regolare feedback sul progetto con i cittadini scienziati, annotare tutti i risultati scientifici o educativi, la tecnologia utilizzata e / o creata, la qualità dei dati, l’esperienza dei partecipanti, i piani di sensibilizzazione per l’attivazione del pubblico (compresi gli studenti), potenziali impatti sul pianeta.

 

Requisiti 

  • Per partecipare è possibile presentare una proposta come leader del progetto per un solo progetto alla volta.
  • Le organizzazioni possono richiedere sovvenzioni, ma il leader del progetto all’interno dell’organizzazione, non l’istituzione, dovrà essere il richiedente e dovrà soddisfare i requisiti della sovvenzione.

 

 

  • Gli studenti non devono presentare il nome del loro consulente. L’individuo responsabile della realizzazione del progetto deve candidarsi e scrivere la domanda.
  • Tutti i candidati devono avere almeno 18 anni al momento della presentazione della domanda. Non esiste un limite massimo di età per le Early Career Grants. Ma, se hai più di cinque anni di esperienza professionale a tempo pieno nel campo del tuo obiettivo di progetto, non sei idoneo per questo tipo di borsa.

 

Condizioni economiche 

I candidati possono richiedere fino a $ 30.000. I candidati selezionati possono utilizzare i fondi assegnati in uno o due anni.

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori dettagli visita la pagina ufficiale.

 

Guida alla candidatura

Per inviare la tua candidatura devi utilizzare il modulo di candidatura online, seguendo le indicazioni che trovi negli esempi di candidatura per ogni progetto primario presenti nella pagina ufficiale. Al momento della candidatura per questa RFP, seleziona ‘Our Changing Planet’ nella scheda di Descrizione del progetto.

 

Scadenza

10 luglio 2019

 

 

L’articolo Bando National Geographic Society: Borse per finanziare progetti su scienza partecipata sembra essere il primo su Scambieuropei.

Leave a Reply